FANDOM

Giacomo Trapani è interpretato da Claudio Castrogiovanni.

1530444 257636497726514 452721013 n

Profilo

Giacomo Trapani è uno dei vecchi esponenti delle vecchie famiglie cacciate da Palermo negli anni 80. Ha un passato alle spalle molto particolare; quando i vecchi dei clan si nascosero, anche il padre di Giacomo fece lo stesso, così per far uscire allo scoperto quest'ultimo il piccolo Giacomo e suo fratello maggiore furono rapiti e fu deciso che soltanto uno di loro doveva restare vivo, e così lui ebbe salva la vita grazie al suicidio del fratello maggiore. Scappato in America ritorna a Palermo dove cerca di mettere in piedi un'organizzazione in grado di contrastare Lopane, grazie al commercio dell'eroina e alla macellazione clandestina. A causa di quel terribile evento che gli cambiò la vita soffre di grandi crisi depressive, e spesso si rifugia nella droga. Allaccia un rapporto sempre più stretto con Rosy Abate e sul finale diventerà l'antagonista della storia, e la Duomo verrà a scoprire che sarà lui a muovere i fili in occulti giochi di potere che vedranno inaspettatamente come protagonista anche Ivan Di Meo.

Galleria fotografica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale